Effettuo consulenze relative alla location intelligence, che è la capacità di comprendere le relazioni complesse che intercorrono tra dati e la loro posizione geografica in modo da favorire l’adozione di decisioni più efficaci. 

Ho scelto la piattaforma gestionale CityOmnis di Sis-ter per gestire la città nelle sue complesse transizioni verso una smart city o una smart land.

CityOmnis è lo strumento universale per la gestione dei flussi informativi per attraverso l’analisi geo spaziale restituisce nuove e dinamiche informazioni indispensabili a prendere le decisioni più corrette.

Una conoscenza globale, ma al tempo stesso specifica, del territorio per poter perseguire una programmazione utilizzando una mappa che a partire da rilevazione geografiche, raccoglie informazioni eterogenee multidisciplinari.

Mobilità, verde urbano, illuminazione pubblica, catasto, bim, agricoltura, patrimonio, tributi, risorse idriche, meteorologia, sicurezza, qualità della vita, traffico, inquinamento, commercio, salute, benessere, turismo, cultura e i sottosistemi gas, idrico, dati, termico, elettrico, fognario e le geo risorse.